Chi guida la nostra organizzazione
Vincenzo Elifani
Imprenditore di terza generazione. Laureato in Economia e Commercio all’Università di Roma “La Sapienza”, dove si è anche specializzato in diritto sindacale, del lavoro e della previdenza sociale. Inoltre, ha conseguito diversi Master, tra cui quello in Direzione Aziendale alla SDA Bocconi di Milano. Dal 1995 è iscritto all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Roma e provincia. E’ socio e amministratore della Sagad dal novembre del 2000. Dal luglio del 2012 è il Presidente di UNIONSERVIZI CONFAPI, l’Unione nazionale di categoria che associa le imprese di pulizia, multiservizi e servizi integrati. Da ottobre 2018 è il Presidente di FISE Assomanovalanza, l’Associazione nazionale datoriale aderente alla Federazione Imprese di Servizi, che associa le imprese di facchinaggio. Dal luglio 2020 è il Vice Presidente di AIDPI, l’Associazione Imprese di Disinfestazione Professionali Italiane. E’ anche consigliere di amministrazione di diversi Enti Bilaterali e Fondi Sanitari Integrativi. Nel febbraio del 2019 ha ottenuto la certificazione di competenza UNI 10459:2017 come Senior Security Manager. Nel 2013 è stato insignito dal Presidente della Repubblica dell’onorificenza di Commendatore al Merito della Repubblica Italiana.
Fabio Brutto
Direttore generale
Imprenditore e manager di formazione giuridica ed economica. Esperienza ultra ventennale nella progettazione e gestione del Facility Management e qualificato nella gestione dei rifiuti (certificato Regione Lazio – IRFI) e dei sistemi di qualità. Forte attitudine al problem solving.
Esperto di Risk Management, di Security e di Gestione delle Emergenze. In tale contesto, ha ricevuto dalla Santa Sede un Attestato di Encomio in occasione del Giubileo dell’anno 2000 per aver collaborato efficacemente all’organizzazione di tale evento. Nel 2020 ha ottenuto la certificazione Accredia UNI 10549:2017 come Security Expert. Ricopre incarichi istituzionali regionali nell’ente bilaterale di categoria e nell’associazione datoriale.
Appassionato e praticante di sport equestri, nonché Presidente del Consiglio Direttivo della disciplina “Reining” nell’ambito della Regione Lazio.